Come affrontare la Crisi - Last Minute

La prossima crisi economica o pandemia, può essere superata da Sindaci e Comuni?

La prossima crisi economica, che giornali e televisioni stanno abbondantemente e correttamente sostenendo, sarà un grosso problema per i Comuni italiani.

Non solo per l’endemica ristrettezza di risorse attuali ma anche per la diffusa incapacità di trovare soluzioni efficaci, che faranno franare il consenso di Sindaci ed amministratori, verso baratri di futura memoria.

Non è  un augurio, ovviamente, ma la reale fotografia a disposizione di tutti quegli esperti che conoscono e studiano benissimo le dinamiche delle crisi.

La soluzione è oggi tuttavia alla portata di tutti.

Per poterla cogliere, è fondamentale possedere una  decisa propensione all’apertura verso idee di valore, la conoscenza dei comportamenti e tanta, tantissima concretezza. Quella concretezza che solo esperti di lungo corso a contatto con le necessità dei Comuni, possono avere.

Pertanto, la risposta alla domanda se Sindaci e Comuni possono superare crisi, pandemie, ecc… è indubbiamente: SI!

Studio ed idee, vincono sempre!

Quali approcci adottare per superare crisi economiche e cambiamenti delle abitudini?

Le crisi economiche, almeno da noi, sono in parte frutto anche del ritardo del sistema Italia” rispetto il cambiamento delle abitudini e delle percezioni dei cittadini. Affrontarli con i modelli di approccio del passato, di business o di relazione, è sbagliato. Totalmente sbagliato!

…e la soluzione alle future crisi, passa proprio da qui.

Se si vuole ritornare ai risultati del passato bisogna infatti cambiare il modus operandi. Interpretando il presente tecnologico e andando “a casa” degli utenti. Quindi cavalcando le sue nuove abitudini e necessità.

Quelle necessità che si poggiano sostanzialmente sul bisogno di ricevere tutte le informazioni, conoscere gli affari, le promozioni, gli eventi, eccetera…, direttamente sul telefonino.

Chiaramente in orari adeguati e con la possibilità di interagire direttamente ed in maniera esclusiva con il proponente.

Sia esso un Comune, un’attività commerciale, un’associazione sportiva o culturale e via dicendo.

Un tempo si girava fisicamente senza troppi problemi. Oggi lo si fa dal cellulare e  dal divano di casa.

Gli italiani interagiscono con il telefonino 6 ore e 22 minuti ogni giorno.

365 giorni all’anno, fine settimana, feste e ferie comprese! Questa è la realtà dei fatti che bisogna accettare.

Se si vuole superare qualsiasi tipo di crisi, anche una futura pandemia, i Comuni dovranno quindi sfruttare questa opportunità!

È infatti un’enorme opportunità per tutti, anche in tempo di crisi. Ma come si entra velocemente in questo flusso informativo e nuovo eldorado, senza impiegare anni ed ingenti investimenti?

La soluzione è nell’innovativo progetto di sviluppo Business che sfrutta l’appeal delle notizie Last-Minute, un’innovativa applicazione e la consulenza diretta garantita dai migliori esperti di settore. 

Il Mio Last Minute è infatti un progetto ed una piattaforma digitale unica nel suo genere che, accompagnata alla consulenza da professionisti della Business e Competitive Intelligence, sta già facendo la fortuna degli utilizzatori.

CREAZIONE DELLA PIAZZA DIGITALE GENERALE E DI OGNI SINGOLA SPECIFICITÀ
VISIBILITÀ IMMEDIATA E CAPILLARE DI OGNI ATTIVITÀ SVOLTA DAL O SUL COMUNE
SOSTEGNO E SVILUPPO DEL COMMERCIO E DI OGNI ASSOCIAZIONE PRESENTE
SVILUPPO DEL TURISMO DI PROSSIMITÀ, NAZIONALE O INTERNAZIONALE
INTERAZIONE DIRETTA E RISERVATA TRA UTENTI, ENTI, ASSOCIAZIONI O ATTIVITÀ COMMERICALI
PROMOZIONE E SOSTEGNO DEI PRODOTTI, EVENTI E SERVIZI DEL TERRITORIO
RELAZIONE DIRETTA CON CHI NON SI MUOVE PERCHÈ LONTANO O IMPOSSIBILITATO
ELIMINAZIONE DEI COSTI DI PUBBLICITÀ E DIFFUSIONE DELLE INFORMAZIONI
Contattaci senza impegno per capire come sviluppare un territorio, il turismo e ogni singola attività commerciale, sportiva, culturale o assistenziale presente.

I Comuni necessitano di distribuire efficacemente tutte le informazioni connesse all’esercizio dell’attività amministrativa condotta. Oltre che sostenere il turismo, le attività culturali, il mondo dell’associazionismo, ecc…

Indipendentemente dai momenti di crisi o di tranquillità.

Contattaci pertanto senza impegno se è di interesse capire come sviluppare un intero territorio.

Con questo innovativo strumento, tutto può essere fatto e raggiunto, in grande economia e soprattutto in gestione diretta, senza vincoli.

9 + 9 =