Sindaco e Opportunità Comuni Italiani - Il Mio Last Minute

Benefici pratici in sintesi, per Sindaco e tutti i Comuni italiani.

È un fatto notorio che il Sindaco ed i Comuni italiani vivano un momento di grande difficoltà per un’infinità di motivi, oltre che per una responsabilità diretta. Ma è altrettanto vero che questo tipo di amministratore non possa avere di “default” tutte le competenze.

Sono infatti politici e come tali formati con altre competenze.

Tutto sarebbe tuttavia più semplice se tra le loro fila presenziassero anche quei professionisti di lungo corso capaci di far capire loro tutte le possibilità che i Comuni stanno perdendo in questo momento. Ovviamente con la consulenza e la tecnologia più indicata per i loro scopi.

Punti di forza della nostra consulenza e tecnologia.

Informazioni Last Minute Comune

a) La popolazione è informata e raggiunta just-in-time. Non solo per argomenti connessi alla promozione di un’attività o un prodotto, ma anche per notizie di pubblico interesse. La chiusura di una strada, l’interruzione di un servizio, ecc…

b) Cittadini, Sindaco e tutto il Comune possono relazionare direttamente ed in privato. Senza quindi muoversi da casa, senza fare lunghe code e favorendo le categorie più penalizzate come gli anziani.

c) Viene garantito a tutte le attività (commercio, cultura, associazionismo, turismo ecc…) uno strumento digitale gratis che è la chiave di svolta per la crescita. Un costoso strumento da realizzare, che permette di mostrare su ogni cellulare i prodotti, servizi, gli eventi e le occasioni offerte. Quindi senza spendere un centesimo di euro in pubblicità o tecnologia. L’uso di questo strumento favorisce inoltre “nuovi modelli di approccio al business” così graditi agli utenti. Ad esempio il ristorante promuove all’ultimo istante i tavoli rimasti vuoti con uno sconto, il teatro vende gli ultimi biglietti rimasti con uno sconto del 20%, e via dicendo.

c) Tutte le attività sono sempre raggiungibili h24 e se si vuole si può interagire con l’utenza in ogni momento. L’attività è quindi virtualmente sempre aperta, grazie anche una vetrofania con codice QR che intercetta l’utenza e la convoglia verso il contatto diretto.

d) Si sostiene la piazza fisica con quella digitale, dove le persone possono interagire da casa ed in maniera privata, con tutte le realtà presenti (commercio, associazionismo, sport, cultura ecc.). L’opposto di ciò che avviene con i classici social come Facebook, Instagram, WhatsApp, ecc.

e) I Comuni risparmiano un sacco di soldi in termini di promozioni, manifesti, pubblicità ecc. per eventi o per situazioni di emergenza.

f) Le amministrazioni risparmiano un sacco di soldi in termini di contributi erogati alle attività del territorio, perché tangibilmente manifestano un sostegno alla loro crescita. Assicurando pertanto a tutti, un costoso strumento digitale che permette il reale sviluppo.

g) Favorisce l’attività di co-marketing con le realtà economiche del territorio che diventano felici sponsor paganti. Essendo interessate ad arrivare loro stesse in ogni telefonino dei cittadini.

h) Non si deve fare nulla, solo controllare. L’intero processo è gestito e condotto direttamente da ogni singola attività ma sotto la vigilanza del Comune, che può sospendere, modificare o eliminare gli eventuali abusi.

Strategie per i COmuni - Il Mio Last Minute

Vantaggi politici per Sindaco e amministratori.

Sfruttare la nostra consulenza e tecnologia, porta a nostro parere ed esperienza a raggiungere notevoli vantaggi anche in termini politici. Elencarli tutti sarebbe pertanto difficile, ci limitiamo tuttavia ad elencare solo i principali effetti naturalmente ottenibili.

a) Successo politico. Il Sindaco che per primo passa a questo livello di evoluzione, politicamente diventa anche il primo concreto amministratore che tangibilmente ha aiutato le attività, i cittadini e lo sviluppo dell’intero territorio.

b) Eredità storica. Il politico o l’amministratore che per primo utilizza questo sviluppo tecnologico, lascia un’eredità storica al Comune che verrà ricordato per anni! Non solo per aver regalato ad ogni attività un futuro, ma anche per aver creato un sistema informativo che permette la ricezione di informazioni sul cellulare di ogni cittadino senza disagi, complicazioni, spostamenti, ecc.

c) Si gettano le basi per altri futuri sviluppi. Non solo in ottica politica ma anche in termini pratici di sviluppo dei servizi, aumentando il livello di soddisfazione del cittadino.

e) Democrazia digitale. Chi utilizza questa tecnologia digitale diventa un Sindaco ed un Comune che per la prima volta in Italia ha reso finalmente concreta la vera democrazia digitale. Ogni amministratore può infatti interloquire con ogni singolo cittadino, raccogliere le sue opinioni e consigli. Può anche indire un sondaggio e pubblicare l’evoluzione dei risultati, su videowall nelle piazze.

CREAZIONE DELLA PIAZZA DIGITALE GENERALE E DI OGNI SINGOLA SPECIFICITÀ
VISIBILITÀ IMMEDIATA E CAPILLARE DI OGNI ATTIVITÀ SVOLTA DAL O SUL COMUNE
SOSTEGNO E SVILUPPO DEL COMMERCIO E DI OGNI ASSOCIAZIONE PRESENTE
SVILUPPO DEL TURISMO DI PROSSIMITÀ, NAZIONALE O INTERNAZIONALE
INTERAZIONE DIRETTA E RISERVATA TRA UTENTI, ENTI, ASSOCIAZIONI O ATTIVITÀ COMMERICALI
PROMOZIONE E SOSTEGNO DEI PRODOTTI, EVENTI E SERVIZI DEL TERRITORIO
RELAZIONE DIRETTA CON CHI NON SI MUOVE PERCHÈ LONTANO O IMPOSSIBILITATO
ELIMINAZIONE DEI COSTI DI PUBBLICITÀ E DIFFUSIONE DELLE INFORMAZIONI
Contattaci senza impegno per capire come sviluppare un territorio, il turismo e ogni singola attività commerciale, sportiva, culturale o assistenziale.

I Comuni necessitano di distribuire efficacemente tutte le informazioni connesse all'esercizio dell'attività amministrativa condotta. Oltre che sostenere il turismo, le attività culturali, il mondo dell'associazionismo, ecc...

Indipendentemente dai momenti di crisi o di tranquillità.

Contattaci pertanto senza impegno se è di interesse capire come sviluppare un intero territorio.

Con questo innovativo strumento, tutto può essere fatto e raggiunto, in grande economia e soprattutto in gestione diretta, senza vincoli.

13 + 7 =