Vantaggi e libertà per aziende e professionisti.

I vantaggi garantiti dalla consulenza degli esperti e dalla piattaforma digitale Il Mio Last-Minute sono molteplici. Quelli tuttavia più evidenti sono connessi:
1) alla libertà di relazione diretta h/24 con il cliente, sul cellulare ed in maniera riservata;
2) alla totale libertà da servizi capestro;
3) all’indipendenza dell’azienda;
4) alla costituzione di un database informativo indispensabile ai motori di ricerca.

Il caso degli OTA per gli Hotel è il più classico dei riferimenti ai servizi capestro. Quei servizi il cui uso si è tramutato nel tempo da un immediato vantaggio, ad uno strettissimo capestro impensabile oggi da evitare. Pena la perdita di una grossa fetta di fatturato.

La forza dei vantaggi pratici ed immediati.

Informazioni Last Minute ristorante

a) Si investe solo sull’azienda. Se non si incontrano professionisti di lungo corso, quello che non viene abitualmente spiegato, per interessi di parte o per ignoranza, è che nel mondo digitale l’unico vero elemento di valore è l’azienda stessa. Quindi la sua visibilità, il suo posizionamento e la sua capacità di mettere sempre a disposizione dei motori di ricerca le informazioni che la riguardano.

b) Controllo diretto di tutto il processo. L’azienda produce, gestisce e distribuisce direttamente con estrema facilità tutte le informazioni che la riguardano, archiviando il contenuto.  Nessuno più dell’azienda stessa conosce infatti il proprio mercato ed il cliente potenziale.

c) Rapporto diretto e riservato con l’utente. A differenza della comunicazione di un tempo, l’azienda attraverso più canali digitali instaura rapporti diretti e riservati con l’utente potenziale o il cliente. Lasciando sempre a questi ultimi la libertà di entrare in contatto per chiedere informazioni senza impegno, prenotare, ricevere preventivi, ecc.

d) Le informazioni non hanno limite. Né in termini numerici, né in termini temporali o di contenuto. Si possono ad esempio creare promozioni, eventi, opportunità, oltre che inserire video, audio, documenti, foto, link .. e si possono anche scadenzare le ricorrenze con una ripetizione, giornaliera, mensile settimanale, annuale. Per sempre!

e) Gestione di più canali senza intermediari. Ogni azienda può contare su una personalizzazione esclusiva, che gestisce contemporaneamente più canali di destinazione o piattaforme esterne. Dal sito aziendale alle App di messaggistica.

f) Nuovi clienti senza sforzo e costo. Il Mio Last-Minute è una piattaforma estremamente economica ed efficace, che favorisce l’allargamento del numero di utenti e clienti grazie l’ampia distribuzione delle informazioni che raggiungono utenti di varie provenienze. Sia online che offline.

g) Riduzione costi di personale e pubblicità. Da quelli connessi alla pubblicità del prodotto o servizio offerto, a quelli connessi al numero del personale impiegato. Viene inoltre utilizzata anche come un moderno sistema intranet, per gestire in forma privata sul cellulare, dipendenti, collaboratori, affiliati e rete commerciale.

h) Niente costi per la creazione di App e strutture digitali. Il Mio Last-Minute è un sistema particolarmente complesso ma nel contempo estremamente economico, perché divide i suoi continui costi di sviluppo ed aggiornamento con gli utilizzatori, nella classica logica di internet. Questo il motivo per un costo così basso ed un servizio efficacemente così alto.