EVOLUZIONE

SOLUZIONE

BENEFICIO

soluzioni Last Minute app

L'utente risponde sempre se raggiunto in maniera corretta e con un rapporto di fiducia.

Le opportunità oggi devono giungere in maniera precisa, delicata e in momenti opportuni.

La facilità di veicolazione delle informazioni e l'abuso di tutti i canali digitali in questi ultimi anni ha pesantemente condizionato e modificato le abitudini degli utenti.

Il metodico "bombardamento" a pioggia utilizzato da tantissime realtà per inviare informazioni, sta portando l'utente finale verso una decisa avversione.

Nonostante la sua crescente propensione a ricevere informazioni di valore, semplici da codificare e soprattutto non invasive.

Informazioni Last Minute Shop

I classici errori che tutti fanno. 

Esagerare con le informazioni è l’errore di tanti. Il potenziamento e la capillare distribuzione di tutti i servizi digitali in questi ultimi anni ha pesantemente condizionato e modificato le abitudini degli utenti.

Nel bene e purtroppo anche nel male.

Il metodico “bombardamento” a pioggia utilizzato da tantissime realtà per manifestare informazioni inutili e proposte di acquisto, sta portando infatti l’utente verso una decisa avversione.

Ad esempio verso i social-network, astuti propagatori di pubblicità e di proposte di acquisto di qualsiasi tipo, sulla scorta della loro continua ed aggressiva attività di analisi dell’utente.

Se lo sviluppo delle tecniche digitali procede in maniera esponenziale, ciò a cui non si dà affatto conto è l’ascolto delle necessità dell’utente finale. Il quale cerca invece informazioni di valore, semplici da codificare e soprattutto non invasive.

Ecco perchè Il Mio Last Minute suggerisce questa best practice.

 

L’esperienza ed il rispetto hanno un valore enorme da tenere sempre in considerazione.

 

Il Mio Last-Minute è stato creato sulla base di una lunga esperienza dei mercati e dei comportamenti degli utenti. Sia in termini di percezioni, che di  propensione all’acquisto.

Ne consegue che buona norma sarebbe basarsi su alcune semplici ma fondamentali regole, per definire la strategia vincente e per costruire un adeguato rapporto di rispetto e fiducia.

1) Definire a livello “aziendale” il potenziale cliente, le sue peculiarità ed i suoi interessi rispetto le caratteristiche dei prodotti o servizi offerti dall’Azienda, Ente o Professionista. Una valutazione fondamentale per definire i target e se è opportuno modificare o adattare, prodotti o servizi, alle necessità degli utenti.

2) Iniziare ad avvicinare il potenziale cliente in maniera poco invasiva con proposte numericamente contenute ma di grande valore. Questo è un approccio fondamentale per stimolare l’attenzione ed i processi connessi all’azione.

3) Evitare il bombardamento informativo a pioggia. Le aziende desiderose di monetizzare subito dimenticano troppo facilmente la “dichiarazione di fiducia” che il cliente ha inviato loro, accettando di entrare in contatto.

Un errore quasi sempre fatale.

Poter raggiungere direttamente qualcuno sul cellulare è un privilegio non di poco conto e molto spesso si abusa di questa possibilità, rovinando sul nascere un rapporto duraturo e proficuo.

L’esperienza delle chat cancellate perché troppo invadenti, è la più tangibile delle conferme.

Delicatezza sempre.

4) Conquistare l’utente finale con un rapporto di fiducia basato sul valore. La fidelizzazione del cliente è oggi uno degli aspetti più difficili da raggiungere, a causa dell’eccesso di informazioni.

Non si spinge infatti il cliente all’acquisto con il frastuono!

Lo si convince solo con l’invio di pochi messaggi che rappresentano, in questo caso, la vera occasione di un Last-Minute.

Non quindi la furbesca vendita di prodotti o servizi camuffati da occasione.

Aziende, Enti e Professionisti dimenticano infatti che l’utente finale è sempre più scolarizzato su questi argomenti e capace pertanto di riconoscere le vere opportunità, dalle occasioni mascherate.

L’esperienza ed il rispetto hanno un valore enorme da tenere sempre in considerazione.

 

Il Mio Last-Minute è stato creato sulla base di una lunga esperienza dei mercati e dei comportamenti degli utenti. Sia in termini di percezioni, che di  propensione all’acquisto.

Ne consegue che buona norma sarebbe basarsi su alcune semplici ma fondamentali regole, per definire la strategia vincente e per costruire un adeguato rapporto di rispetto e fiducia.

1) Definire a livello “aziendale” il potenziale cliente, le sue peculiarità ed i suoi interessi rispetto le caratteristiche dei prodotti o servizi offerti dall’Azienda, Ente o Professionista. Una valutazione fondamentale per definire i target e se è opportuno modificare o adattare, prodotti o servizi, alle necessità degli utenti.

2) Iniziare ad avvicinare il potenziale cliente in maniera poco invasiva con proposte numericamente contenute ma di grande valore. Questo è un approccio fondamentale per stimolare l’attenzione ed i processi connessi all’azione.

3) Evitare il bombardamento informativo a pioggia. Le aziende desiderose di monetizzare subito dimenticano troppo facilmente la “dichiarazione di fiducia” che il cliente ha inviato loro, accettando di entrare in contatto.

Un errore quasi sempre fatale.

Poter raggiungere direttamente qualcuno sul cellulare è un privilegio non di poco conto e molto spesso si abusa di questa possibilità, rovinando sul nascere un rapporto duraturo e proficuo.

L’esperienza delle chat cancellate perché troppo invadenti, è la più tangibile delle conferme.

Delicatezza sempre.

4) Conquistare l’utente finale con un rapporto di fiducia basato sul valore. La fidelizzazione del cliente è oggi uno degli aspetti più difficili da raggiungere, a causa dell’eccesso di informazioni.

Non si spinge infatti il cliente all’acquisto con il frastuono!

Lo si convince solo con l’invio di pochi messaggi che rappresentano, in questo caso, la vera occasione di un Last-Minute.

Non quindi la furbesca vendita di prodotti o servizi camuffati da occasione.

Aziende, Enti e Professionisti dimenticano infatti che l’utente finale è sempre più scolarizzato su questi argomenti e capace pertanto di riconoscere le vere opportunità, dalle occasioni mascherate.

COS'È IL MIO LAST MINUTE

Il Mio Last Minute è un progetto che sfrutta la recente potenza tecnologica digitale per proporre in maniera immediata, occasioni o informazioni last-minute, al fine di raggiungere in maniera capillare ed efficace gli utenti grazie un canale di comunicazione privilegiato.

CONTINUE SOLUZIONI

I mercati e le percezioni degli utenti finali sono sempre in evoluzione, ecco perché si creano continuamente nel mondo costose nuove App o portali dedicati, che invecchiano in poco tempo.

Con Il Mio Last Minute si investe solo sulla propria azienda, senza spendere fortune e sfruttando le continue evoluzioni del servizio.

A CHI È RIVOLTO

Il Mio Last Minute è un servizio utilizzabile da tutte le realtà, enti o professionisti che vogliono convertire un limite temporaneo in un'opportunità, informare qualcuno in maniera istantanea o semplicemente promuovere un affare imperdibile nella logica del last-minute.

PROGETTO REGISTRATO

Siamo un'azienda tutta italiana che ha deciso di aiutare aziende, enti e professionisti a superare gap organizzativi importanti o costosissime strutture digitali di facile obsolescenza tecnologica.

PERCHÉ REGISTRARSI

Approfittare di questo momento per usufruire dei vantaggi economici di chi si è iscritto per primo, potrebbe essere una soluzione vicente.

Nelle prossime settimane rilasceremo infatti in nuovi servizi e nuove opportunità, in una logica continua.

RIMANERE INFORMATI

Per  rimanere informati su tutte le continue novità del progetto Il Mio Last Minute che verranno continuamente pubblicate, le case-history di tanti clienti o settori merceologici,  seguici sui canali social Facebook, Instagram o Linkedin.

COS'È IL MIO LAST MINUTE

Il Mio Last Minute è un progetto che sfrutta la recente potenza tecnologica digitale per proporre in maniera immediata, occasioni o informazioni last-minute, al fine di raggiungere in maniera capillare ed efficace gli utenti grazie un canale di comunicazione privilegiato.

A CHI È RIVOLTO

Il Mio Last Minute è un servizio utilizzabile da tutte le realtà, enti o professionisti che vogliono convertire un limite temporaneo in un'opportunità, informare qualcuno in maniera istantanea o semplicemente promuovere un affare imperdibile nella logica del last-minute.

PERCHÉ REGISTRARSI

Approfittare di questo momento per usufruire dei vantaggi economici di chi si è iscritto per primo, potrebbe essere una soluzione vicente.

Nelle prossime settimane rilasceremo infatti in nuovi servizi e nuove opportunità, in una logica continua.

CONTINUE SOLUZIONI

I mercati e le percezioni degli utenti finali sono sempre in evoluzione, ecco perché si creano continuamente nel mondo costose nuove App o portali dedicati, che invecchiano in poco tempo.

Con Il Mio Last Minute si investe solo sulla propria azienda, senza spendere fortune e sfruttando le continue evoluzioni del servizio.

PROGETTO REGISTRATO

Siamo un'azienda tutta italiana che ha deciso di aiutare aziende, enti e professionisti a superare gap organizzativi importanti o costosissime strutture digitali di facile obsolescenza tecnologica.

RIMANERE INFORMATI

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